Capodanno a Praga

Il 1 gennaio ha un significato molto importante per il popolo ceco, perché significa non solo l’inizio dell’anno nuovo ma anche la data che commemora la nascita dell’attuale Stato

 

Il 1 gennaio dell’anno 1993 ha preso vita la Repubblica Ceca, dopo la separazione delle due entità che formavano la Cecoslovacchia. Questo è uno dei tanti motivi che rendono perfetta la scelta di trascorrere il Capodanno a Praga. Praga è una delle destinazioni più popolari in Europa per passare le vacanze dell’anno nuovo, é una città perfetta per passare il Natale, la vigilia del Capodanno, e il primo giorno dell’anno nuovo.

La vigilia di Capodanno – 31 dicembre a Praga
Chi lo desidera può trascorrere l’ultimo pomeriggio dell’anno facendo una mini-crociera in battello sulla Moldava, per vivere pienamente la magia che questa città offre.
La vigilia di Capodanno a Praga si festeggia allo stesso modo in cui viene festeggiata nel resto del mondo: le persone si riuniscono con gli amici e con la famiglia, bevono spumante locale e si godono i fuochi artificiali di mezzanotte, scambiandosi un bacio per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.
Molti gruppi di turisti e amici decidono di recarsi al bar, facendo uno spuntino che si può acquistare per strada e cercano di trovare un locale notturno solo dopo la mezzanotte. Altre comitive si riservano una serata tutto compreso con buon cibo, bevande e danze fino al mattino in locali privati. C’è anche tanta gente, soprattutto coppie, che cerca un ristorante romantico dotato di una buona e fornita cantina, decorato da candele al tavolo per passare una serata intima a due. L’ennesima delle tante soluzioni per trascorrere il Capodanno a Praga è su un battello tra divertimenti vari.
La vigilia di Capodanno a Praga è una festa notturnaCrazy è l’unico modo per descrivere la piazza della Città Vecchia a mezzanotte, con i fuochi d’artificio visibili ovunque. La folla sul Ponte Carlo è la più fortunata perché può godersi la bellezza dello spettacolo pirotecnico sul fiume.

Dove vedere i fuochi artificiali di Capodanno a Praga
Il consiglio di TuttoPraga.it: ci sono molti posti dai quali è possibile osservare i fuochi d’artificio, potete guardarli dalle rive e dai ponti sulla Moldava, come anche dai punti elevati di Praga, ma anche dal ponte di Cech e dalle rive vicine a questo ponte. Altre possibilità sono i ristoranti sul fiume, le crociere sulla Moldava, il Ponte Carlo e le sue vicinanze, oppure guardare i fuochi dalla Collina di Petrin e dal Castello di Praga. Una possibilità più piacevole è offerta dalla Piazza della Città Vecchia.

Praga a Capodanno: dovunque voi siate vi auguriamo di godervela. La soluzione perfetta per trascorrere questa festività, è passare il Capodanno a Praga.

Capodanno a Praga