Centri commerciali a Praga

A Praga non mancano grandi shopping mall e bei centri commerciali, ecco gli indirizzi giusti e come arrivarci

 

Palladium – Situato proprio nel centro città, è il più nuovo e forse più lussuoso centro commerciale di Praga. Qui non c’è nessuna opzione economica per mangiare, a meno di comprare qualcosa nel supermercato Albert al piano inferiore (-2). Al livello superiore (+2) ci sono dei ristoranti, più o meno costosi. Per arrivare al Palladium, il Tram o la stazione della metropolitana è Namesti Republiky.

OC Chodov – Un enorme centro commerciale con ipermercato situato leggermente fuori dal centro. Per raggiungerlo, scendere alla stazione della metropolitana Chodov.

Sestka – Un nuovo centro commerciale a solo una fermata di metro dall’aeroporto di Praga. E’ molto lontano dal centro, ma ideale per lo shopping dell’ultimo minuto prima della partenza. Basta prendere l’autobus 119 dalla stazione della metropolitana Dejvicka.

Palác Flora – E’ un centro commerciale di medie dimensioni con cinema IMAX al piano superiore. Tram o fermata metro Flora.

OC Nový Smíchov – Questo è un grande centro commerciale di 2 piani, con ipermercato della nota catena inglese Tesco, un cinema, un discreto gruppo di fast food al piano superiore. E’ situato molto vicino alla metro e stazione tram Andel.

Metropole Zlicín – Centro commerciale di medie dimensioni con un cinema, un ipermercato Interspar, dei fast food, e un parcheggio enorme. E’ ben posizionato vicino alla metropolitana e stazione degli autobus Zlicín. Chi dopo il volo ha fame o vuole subito fare un po’ di shopping a Praga appena arrivato, può facilmente prendere l’autobus n. 100 dall’aeroporto a Zlicín per raggiungere in due passi a piedi questo centro commerciale.

Un centro commerciale a Praga