Week-end a Praga

Se la storica leggenda e’ ancora valida, allora mettere piede sulla città di Praga – anche solo per un fine settimana – porterà alla realizzazione di un proprio sogno nascosto.

 

Appena arrivati in citta’, l’ideale e’ cominciare il week-end a Praga prendendo la funicolare fino alla sommitá della collina di Petrin per godersi la grandiosa panoramica, passeggiando poi attraverso il giardino di rose. Cosi’ si avra’ sulbito l’idea dell’estensione della citta’ e dei suoi punti di riferimento.

Le principali aree turistiche di Praga sono separate dalla Moldava. Sulla sponda sinistra si trova il borgo del Castello, sulla sponda destra si trovano invece la città vecchia, il quartiere ebraico e la città nuova. Sopra la Moldava si stende lo stupendo Ponte Carlo che congiunge la città vecchia e il borgo del castello. Per non sbagliare il weekend a Praga, e’ fondamentale prenotare un hotel a Praga in questa zona.

Il week end a Praga perfetto e’ camminando, Praga è una città che si presta completamente alle lunghe camminate, il consiglio di TuttoPraga.it e’ di indossare scarpe comode e via, passeggiare senza problemi per le vie di Praga.

Durante il week-end in città, a soli cinque minuti a piedi dal centro storico si puo’ visitare il quartiere ebraico e la sinagoga; Praga era una delle più grandi comunità ebraiche in Europa. Durante il fine settimana escursioni guidate della zona sono disponibili.

Se Praga e’ la destinazione di un weekend di festa, e’ senza dubbio Karlovy Lazne – vicino al Ponte Carlo – il posto da non perdere: è la discoteca più grande dell’Europa centrale che su cinque piani – ciascuno con il proprio sound – offre sempre qualcosa per tutti i gusti. Non guasta il fatto che i drink sono a buon mercato.

Buon fine settimana a Praga!

Weekend a Praga