Assicurazione viaggio Praga

Facendo la Repubblica Ceca parte della comunità Europea, a Praga sarebbe garantita l’assistenza sanitaria in loco, tuttavia…

 

Secondo il Ministero degli Esteri (Viaggiare Sicuri), “generalmente le tariffe applicate agli stranieri risultano sensibilmente superiori a quelle applicate ai cittadini cechi residenti” e, comunque, “è consigliabile munirsi anche di un’assicurazione sanitaria privata che preveda oltre alla copertura di eventuali spese sanitarie anche il rimpatrio aereo o il trasferimento del malato in un altro Paese”.

Al momento dell’acquisto del volo per Praga, sul sito della compagnia aerea verrà proposta l’integrazione di una polizza assicurativa. Occorre ricordare che quella polizza normalmente copre solamente il volo, mentre non offre copertura sanitaria in caso di infortunio.

Allianz Global Assistance propone una lista di assicurazioni viaggio low cost acquistabili online che coprono l’annullamento viaggio e lo smarrimento bagaglio (a condizioni migliori della polizza proposta dalla compagnia aerea) e soprattutto le spese mediche in caso di emergenza medica (ricovero ospedaliero, mal di denti, incidente stradale, ecc…).

Per saperne di più sulle opzioni di assicurazione viaggio a Praga, conoscere i prezzi con un preventivo Internet gratuito immediato e, eventualmente, acquistare online: Allianz Global Assistance.

Assicurazione viaggio Praga

Leave a Reply


Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".