Bar, Club e Discoteche a Praga

In una sola pagina, tutte le destinazioni preferite dai nottambuli a Praga

 

La vita notturna di Praga è molto variegata. Nonostante i ristoranti e i pub chiudano a mezzanotte, i Bar, Locali e Discoteche a Praga sono aperti e pieni di vita fino alle prime ore del mattino.

La vita notturna di Praga si basa prevalentemente su Club e Bar che suonano musica alternativa. La città ha molti locali che offrono anche alcuni interessanti concerti musicali e teatrali. La maggior parte dei Club suona anni 80 e house music, e in generale non esiste un vero e proprio dress code da rispettare.

Bar, Club e Discoteche a Praga

Angel Club
Questo Club è stato recentemente ristrutturato trasformandolo in un club più alla moda e di classe. Un tempo era conosciuto per essere il principale ritrovo gay di Praga, ma ora attrae un pubblico misto. Il Club è aperto il venerdì e il sabato e la musica dance è la più suonata. Qui si può ballare fino alle sei del mattino.
Indirizzo: Kmochova 8, Praga 5 Smichov

Cloud 9 Sky Bar & Lounge
Un locale molto ampio e spazioso che si estende in lunghezza. Vale la pena salire all’ultimo piano dell’Hilton ed entrare in questo posto solo per ammirarne il corridoio d’ingresso, davvero impressionante.
Indirizzo: sul tetto dell’Hilton Prague (attenzione a non confonderlo con l’Hilton Prague Old Town)

Futurum Club
Questo è un Club con una differenza principale, durante la settimana attrae amanti del jazz e del soul, talvolta anche con proiezioni cinematografiche o spettacoli di nuovi artisti. Invece nel weekend, nel Club si suona un mix di successi musicali vecchi e nuovi. Futurum è aperto dalle 21h00 alle 03h00.
Indirizzo: Zborovska 7, Praga 5 Smichov

Karlovy Lazne
Situato nei pressi di Ponte Carlo, Karlovy Lazne è uno dei luoghi più grandi e affascinanti di Praga per divertirsi. Si sviluppa su quattro piani in un edificio storico con attrezzature moderne ed è contraddistinto da un’atmosfera unica. Questo è il più grande Club di questo tipo in Europa centrale e suona una gamma veramente eclettica di musica.
Indirizzo: Novotneho Lávka 5, Stare Mesto, Praga 1

Klub Meloun
Situato vicino alla stazione della metropolitana Narodni trida, al Klub Meloun ci si diverte con karaoke il lunedì e mercoledì, e nel weekend con disco music ceca e slovacca.
Indirizzo: Michalska 12, Praga 1

Lucerna Music Bar & Club
Un luogo di ritrovo tradizionale situato vicino a piazza Venceslao, Lucerna Music Bar & Club è il migliore club di Praga per la musica anni ’80. Ospita ogni genere di band popolari ceche e concerti durante la settimana. Il Venerdì e Sabato sera di solito c’è musica anni ’80 ’90 accompagnata da video musicali.
Indirizzo: Vodickova 36, Praga 1

Lávka Bar & Club
Lávka è un buon posto per un drink e quattro salti durante le fredde notti invernali, e nelle calde sere estive, è il posto migliore dove cominciare e finire la serata. Situato sulle rive del fiume Vltava, vicino al Ponte Carlo, offre una bellissima vista sul Castello di Praga con la party music che attira tutti sulla pista da ballo.
Indirizzo: Novotneho Lávka 1, Centro Storico, Praga 1

La Fabrique Bar & Club
E’ uno dei Club più antichi e noti a Praga. Questo è un luogo dove vagare alla ricerca dell’anima gemella, al piano di sopra c’è una zona bar e una discoteca è al piano inferiore.
Indirizzo: Uhelny Trh 2, Centro Storico, Praga 1

Palac Akropolis
Questo locale è famoso per ospitare alcuni dei migliori eventi musicali a Praga. Si va dalla musica classica alla moderna di band locali e straniere, molti talenti hanno calcato il suo palco. Durante i fine settimana il club mette a dura prova la capacità di resistenza degli avventori con baldoria fino alle 05h00 del mattino, al ritmo di una selezione di house, hip hop e reggae.
Indirizzo: Kubelikova 27, Zizkov

Radost FX
Questo Club è stato al top della scena praghese per un bel po’ e attira ancora una vasta quantità di persone che vogliono trascorrere una bella notte fuori. L’interno è certamente da vedere, e c’è anche un ristorante che serve cibo per tutta la notte. I giovedi notte sono i più popolari e si suona hip hop.
Indirizzo: Belehradska 120, Vinohrady

Roxy
Questo è il luogo top da puntare se si vogliono ascoltare i migliodi dj della Repubblica Ceca. La serata inizia con il Club che ospita una serie di rappresentazioni teatrali e concerti dal vivo e poi la scena dei club prende finalmente fuoco. Nel weekend si danno da fare, la discoteca è aperta fino alle prime ore del mattino.
Indirizzo: Dlouha 33, Stare Mesto

SEDM Vlku
Questo è un bar molto tranquillo e alla mano, con un Club su due livelli. Il piano terra è la zona Bar, dove potrete rilassarvi e socializzare. Il piano interrato è solitamente aperto solo nei fine settimana e si trasforma in un Club dove si pompa musica techno, drum’n’bass e ragga per tutta la notte.
Indirizzo: Vlkova 7, Zizkov

Wakata
Questo è un altro bel posto, dove la gente è molto amichevole e rilassata. I drink hanno un prezzo ragionevole, ed è forse uno dei pochi locali notturni a Praga dove non si sente musica house. Il DJ suona una combinazione di latino, reggae, funk e R&B. Il Club è aperto durante la settimana fino alle 03h00 e fino alle 05h00 nei fine settimana.
Indirizzo: Malirska 14, Bubenec

Zlaty Strom Bar & Club
Un diverso tipo di clientela, questa pista da ballo illuminata attira i (e le…) giovani adolescenti praghesi.
Indirizzo: Karlova 6, Centro Storico, Praga 1

Bar, Club e Discoteche a Praga