Natale a Praga

Se l’emozione è anche ricoperta da un candido manto di neve, cos’altro si può chiedere ancora?

 

A Natale, Praga è ancora più magica del solito. Visitare questa magnifica città nel periodo delle festività natalizie, significa trovare un’atmosfera indimenticabile. Ci sono i mercatini di Natale, le vetrine sono addobbate e piene di luci e gli alberi di Natale adornano le piazze della città, che al crepuscolo si riempie di una calda luce.

I mercatini (vánoční trhy) aprono già dalla fine di novembre e si possono trovare articoli natalizi, oggetti d’artigianato e tradizionali decorazioni natalizie ceche, oltre a dell’ottimo vin brulé (svařené víno o svařák), il grog ed un caldo liquore a base di miele (medovina). A quest’atmosfera festiva si aggiungono anche i canti natalizi cechi e, dopo il tramonto, i mercati sono magnificamente illuminati.

A Praga, a Natale, un albero alto 25 metri viene eretto ed illuminato sulla Piazza della Città Vecchia. L’atmosfera natalizia aleggia sino alla fine di dicembre quando iniziano le celebrazioni per il Capodanno.

Praga, nel periodo di Natale, è fredda e bisogna coprirsi bene. Le temperature massime raggiungono in media i 2°C mentre le minime sono in media -2°C.

Natale a Praga

Leave a Reply


Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".