Praga dall’alto

Praga, vista dall’alto, è ancora più bella. In una breve lista, i cinque punti panoramici da dove ammirare un panorama indimenticabile di Praga dall’alto

 

1) La famosa Torre del municipio della Città vecchia, proprio quella del famoso orologio su cui allo scoccare di ogni ora appaiono in due piccole finestre le statue dei 12 apostoli e dopo il canto del gallo l‘orologio comincia a rintoccare. Salendo sulla torre si ha la possibilità di osservare la città dall’alto.

2) La Torre delle polveri, che rappresenta l‘entrata monumentale nella Città Vecchia ed è uno dei simboli di Praga. E’ alta 65 metri e al ballatoio panoramico alto 44 metri conduce una scala a chiocciola di 186 scalini.

3) La Torre del ponte della Città vecchia, gioiello dell‘architettura gotica, su cui all‘altezza di 18 metri c’è un ballatoio da cui ai visitatori si apre una vista sul Ponte Carlo, sulla Città Vecchia e sul Castello di Praga.

4) A pochi passi dalla piazza di Jiřího z Poděbrad si trova la torre della televisione di Praga che fornisce una fantastica veduta a 360 gradi della cittá dalle vetrate del piano panoramico. La torre è alta 216 metri ed è stata edificata tra il 1985 ed il 1992 nonostante le proteste dei cittadini che temevano che la gigantesca costruzione avrebbe rovinato il profilo di Praga. La Zizkov Television Tower è adornata con sculture di bambini che si arrampicano o gattonano sulla torre.

La torre della televisione di Praga

5) La torre panoramica di Petrin è una struttura in metallo alta sessanta metri ed è la copia della Torre Eiffel di Parigi. Venne costruita da Prásil nell’ambito dell’Esposizione Giubilare del 1891. Nel suo interno ci sono 299 scalini che conducono alla cima.

La torre panoramica di Petrin a Praga

Leave a Reply


Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".