Shopping a Praga

Gli indirizzi per gli acquisti giusti: i consigli di TuttoPraga.it su dove e come fare shopping a Praga

 

Praga regala grandi soddisfazioni in materia di shopping. Tutto il centro è lastricato di negozi, centri commerciali e vetrine di grandi marchi: Parizska trida, per esempio, è una sfilata di boutique griffate. La più densa concentrazione di negozi si registra però lungo Narodni trida, 28.RijnaNa Příkopech e intorno alla lunga spianata di piazza Venceslao.

Se, tra le tante cose da fare a Praga, ti venisse anche voglia di portare a casa qualcosa di veramente speciale, cerca l’artigianato ceco: raggiunge vette di eccellenza, sia per la tecnica che per il design, nei cristalli, nelle ceramiche e nella lavorazione del granato. C’è chi farebbe di tutto per possedere un cristallo di Boemia firmato da Borek Sipek.

Modernista
Konviktska 5
Concediti una giornata di shopping d’epoca passando da Modernista, che ha mobili d’alto livello in stile funzionalista. Si trova verso Ponte Carlo, e vale davvero una visita.

Granat
Dlouha 28-30
Il miglior indirizzo a Praga per i gioielli antichi.

Arzenal
Valentinska II
+42 02 24817479
L’Arzenal è un indirizzo e due luoghi: da una parte gli arredi, i vetri, i gioielli, gli oggetti per la tavola, dall’altra la cucina, un ristorante di contamizione Thai che offre piatti ideati e composti graficamente da Borek Sipek. All’Arzenal si può comprare tutto ciò che è al suo interno, non ponendo limiti ai desideri del Cliente.

Praga

Le zone principali per lo shopping a Praga si trovano nella Città Nuova: a Václavské Námesti (Piazza Venceslao) e nella zona pedonale immediatamente sottostante di Na Příkopech. Ci sono grandi negozi e catene quali H&M, Zara e Marks & Spencers, e grandi centri commerciali.

Le attività comerciali e i negozi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00-19:00. E tutti i sabato dalle 9:00 alle 12:00. La maggior parte dei negozi chiude la domenica. Nelle zone turistiche gli orari di apertura dei negozi sono prolungati.

One Response to “Shopping a Praga”

  1. [...] stazione degli autobus Zlicín. Chi dopo il volo ha fame o vuole subito fare un po’ di shopping a Praga appena arrivato, può facilmente prendere l’autobus n. 100 dall’aeroporto a [...]

Leave a Reply


Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".